massaggio termale romano

noun massage 4707541

Esplora il rituale antico del Massaggio Termale Romano®: un autentico viaggio nel tempo con il metodo DIABASI®.
Il Massaggio Termale Romano® è un’affascinante pratica italiana che affonda le radici nell’antica Roma, basata sulle tecniche utilizzate dagli schiavi nelle terme di quei tempi. Un vero e proprio tuffo nel passato, ricercato attraverso lo studio di testi antichi e le visite alle rovine delle antiche terme, ci regala una visione affascinante di un’umanità mai cambiata nelle sue fondamenta. Era un’arte conosciuta e utilizzata da tutti, sia come pratica di bellezza che di salute. Ma andava ben oltre: il massaggio romano era una forma di contatto e condizionamento tra mente e corpo, riconoscendo l’interconnessione tra le diverse parti del nostro essere, dove entrambe devono essere trattate per raggiungere una salute armoniosa e il benessere sia fisico che mentale.
Questo straordinario trattamento rilassante coinvolge l’intero corpo, donando alla pelle un effetto lucente e offrendo una sensazione di completo benessere. Gli “Strigili”, antichi utensili in legno di faggio, vengono impiegati nel massaggio per un’esperienza autentica e unica.
Il rituale comprende uno scrub con olio e sale, che esfolia la pelle, seguito da una colata di miele per un’azione connettivale. Proseguiremo con colate d’olio al peperoncino per una capillarizzazione favorevole e drenante e d’olio allo zenzero per una piacevole sensazione detossinante. Infine, con un’oleolita arricchita di oli essenziali o burro di karité, verrà donato un trattamento idratante.

  • DURATA ➔ 1 ORA

  • PREZZO ➔ 95 €

  • NUOVO CLIENTE ➔ 85 €